Feb 132016
 

Locandina La danzaIl giorno 4 settembre 2015 è stata inaugurata la mostra collettiva “La danza”, allestita nei locali della IV° Circoscrizione in via Pradamano 21 a Udine. La mostra, alla quale hanno partecipato artisti (pittori e fotografi) dell’Associazione Culturale QuadranteArte e del Circolo Fotografico “Il Grandangolo” di Campoformido si è potuta visitare fino al 30 ottobre, dopodiché è stata trasferita nel “Ristorantino Pizzeria 4S” di Cividale e successivamente nella pizzeria “Da Rispoli” a Basaldella (Campoformido – UD).

Qui a destra la locandina della mostra.

Io ho presentato due opere, una in pittura digitale e l’altra in computergrafica. La prima immagine “Danza” deriva da un quadro ad olio (50×50 cm) ed è stato utilizzata per la locandina, ma siccome io ho regalato l’originale, con l’occasione della mostra l’ho riprodotto in pittura digitale e stampata su pannello. La seconda, ancora dimensioni 50×50 cm, si tratta di un disegno su carta ruvida digitalizzato e, assieme ad acquerelli creati allo scopo, elaborata al computer e stampata su pannello. Il rosso dell’immagine riporta al “furore” del Flamenco mentre l’abito della danzatrice si trasforma in una rosa che la avvolge.

Qui di seguito alcune immagini delle opere esposte, della presentazione a cura della brava dott.ssa Caterina Roia e dello spettacolo offerto da un paio di ballerine della scuola di ballo “Broadway dance”. Anche per queste immagini devo ringraziare l’amica Liliana Nazzi.

 Scritto da alle 16:41

 Lascia una Risposta:

È possibile usare questi tags HTML e questi attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)