Mar 252016
 

Il giorno 11 marzo 2016 è stata inaugurata la mostra “Immagine Donna” allestita nei locali della IV Circoscrizione in via Pradamano 21 a Udine. Nella mostra sono esposte opere (quadri e fotografie) di artisti dell’associazione QuadranteArte e del gruppo fotografico “Il Grandangolo”. La mostra (ingresso libero!)  si potrà visitare fino al giorno 9 maggio con i seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e lunedì martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 18.00.

Io ho partecipato con tre lavori tutti di dimensioni 100×50 cm. Due quadri sono stati realizzati in computergrafica (“Ragazza d’Argentina” è un disegno su carta da acquerello mentre “Figura di ragazza” è un disegno dal vero). I disegni sono stati digitalizzati tramite scanner e quindi sottoposti a elaborazione grafica e colorati con acquerelli il primo e con il colore di una foto molto mossa il secondo e quindi stampati su tela e intelaiati su telaio rigido.

L’opera “Serena” ha la particolarità di essere un misto di tre tecniche: la parte superiore è stata trattata come l’opera “Ragazza d’Argentina”, nella parte inferiore è stata lasciata la foto (mi piacevano troppo gli effetti di luce della carta argentata!) nella parte centrale invece il corpo della ragazza è stato dipinto ad olio.

Qui sotto le mie tre opere e di seguito la locandina della mostra e alcuni scatti (col telefonino!) realizzati la sera dell’inaugurazione.

 Scritto da alle 19:27

 Lascia una Risposta:

È possibile usare questi tags HTML e questi attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)