Mar 112014
 

In un angolo del soggiorno, a fianco di una finestra, accanto al divano c’è un mobile-panca con l’impianto Hi-Fi e sopra alcune mensole con dei libri. Tra l’impianto e le mensole c’era giusto un piccolo spazio di muro che andava impreziosito con un quadro che fosse intonato a ciò che gli stava intorno.

Mi sono messo a cercare un soggetto che potesse rappresentare al meglio ciò che desideravamo e, grazie a internet, ho trovato l’immagine di un quadro (del cui autore purtroppo non sono riuscito a trovare traccia) che rifletteva ciò che cercavo ma che purtroppo aveva un formato rettangolare mentre io per il mio lavoro avevo in mente il formato quadrato che meglio si adattava allo spazio in cui doveva essere collocato. Per renderlo quadrato, alla composizione ho aggiunto la voluta del violoncello, ossia la parte terminale della tastiera, con il capotasto, il riccio e i piroli.

Ne è uscito il lavoro dell’immagine seguente: olio su tela, 40×40.

Letteratura e nusica

 Scritto da alle 8:51

 Lascia una Risposta:

È possibile usare questi tags HTML e questi attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)