Ott 142013
 

Una delle mostre più importanti a cui ho partecipato nel 2013 è la mostra “I COLORI DEL GIALLO”, organizzata ed allestita dall’Associazione Culturale QuadranteArte in collaborazione con il Circolo Fotografico “Il Grandangolo” nell’Auditorium San Rocco in Grado (GO).

La mostra si è tenuta dal 28 settembre al 14 ottobre 2013, in contemporanea all’evento “Grado in giallo” organizzato dall’editrice Mondadori ed al cui evento era abbinata.

Io ho presentato il quadro “Betulle e bosco giallo” con tecnica ad olio su tela Gallery da 60×90 cm.

Betulle e bosco giallo Pittura ad olio su tela Gallery - 60x90

Del mio lavoro la critica ha detto:

L’opera è emblematica nell’affrontare il cambio stagionale e le mutazioni e movimenti della natura. Il bosco di betulle qui rappresentato, acceso da un azzurro intenso del lago e delle montagne che dominano la vallata, va a toccare tutte le gradazioni di colore che la natura offre nel periodo autunnale. I colori caldi e variegati, dei quali la natura si riveste durante la stagione autunnale, sono minuziosamente identificati dall’artista e posto in essere nell’opera. Questa stagione, caratterizzata dall’aria limpida, regala immagini dai colori brillanti che difficilmente non si possono apprezzare. L’immenso oceano verde che all’improvviso esplode in un caleidoscopio, dall’oro dei faggi alle quote più alte a tutte le sfumature del giallo, dal rosso e marrone nelle quote intermedie è pienamente catturato dalla retina di Avelino che ce ne fa dono.

 Scritto da alle 9:40

 Lascia una Risposta:

È possibile usare questi tags HTML e questi attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)